Camminata Nordic Walking Anello di San Quirico Ranco Angera

domenica 18 Ottobre 2020, 14:30 - 17:00

L’uscita verrà tenuta nel rispetto della normativa anti-covid vigente al momento. Si prega di prendere visione anche della pagina apposita sul sito di Scuola Walking Trail Italia. Ai partecipanti verrà chiesto di compilare un modulo di autocertificazione prima di poter prendere parte alle lezioni.

L’anello di San Quirico è un bel percorso che si snoda tra boschi e vigneti; una deviazione ci porta fin sulla cima a quota 408 mt slm, dove si trova la chiesetta di San Quirico. Da qui possiamo ammirare un bello scorcio del lago Maggiore e – scendendo dal un sentiero secondario – la Rocca d’Angera da una posizione elevata. Si attraversano poi dei campi e si risale verso i Ronchi, dove siamo circondati dai vigneti (la vite qui è coltivata dal 1500 e “ronchi” è chiamata la caratteristica coltivazione a terrazzamenti); qui viene prodotto, in quantità limitata, il vino Ronchi Varesini Igp bianco rosso e rosato.


Itinerario molto idoneo e allenante per il Nordic Walking, con i suoi 10 km circa di sviluppo e un dislivello positivo di 270 mt. Si cammina prevalentemente su sentieri boschivi e carrarecce, con qualche tratto su asfalto, pertanto è bene avere con se i gommini.

Riservato ai miei allievi con Nordic Card.

Possono attivare la Nordic Card i miei allievi che abbiano già frequentato un Corso Intermedio di Nordic Walking. Chi è in possesso di una tessera Nordic Card potrà partecipare alle specifiche camminate che via via metterò in calendario. L’utilizzo della tessera è a scalare.

Scopri di più...


Istruttore

Email: robfon.nw@gmail.com
Telefono: 3472641768
Qualifiche tecniche:
Istruttore di Nordic Walking
Zone:
Castelnovate, Ferno, Golasecca, Sesto Calende, Somma Lombardo, Tornavento, Vizzola Ticino


Località

Uponne (Ranco)
Via Fraz. Uponne, Uponne
Uponne
VA
Italia

Contatta Roberto Fontana

Le informazioni inviate con questo modulo non verranno divulgate a terzi, e serviranno per fornirle le informazioni richieste ed altre comunicazioni importanti quali la conferma dell’iscrizione, rinvii di corsi o eventi per cause di forza maggiore. Le informazioni saranno trattate con rispetto e in accordo alla privacy policy. Cliccando sul pulsante INVIA, lei fornirà il consenso a trattare i suoi dati in accordo ai termini sopra specificati.