Camminata Nordic Walking Anello di San Quirico Ranco Angera

domenica 1 Marzo, 14:30 - 17:00

L’anello di San Quirico è un bel percorso che si snoda tra boschi e vigneti; una deviazione ci porta fin sulla cima a quota 408 mt slm, dove si trova la chiesetta di San Quirico. Da qui possiamo ammirare un bello scorcio del lago Maggiore e – scendendo dal un sentiero secondario – la Rocca d’Angera da una posizione elevata. Si attraversano poi dei campi e si risale verso i Ronchi, dove siamo circondati dai vigneti (la vite qui è coltivata dal 1500 e “ronchi” è chiamata la caratteristica coltivazione a terrazzamenti); qui viene prodotto, in quantità limitata, il vino Ronchi Varesini Igp bianco rosso e rosato.


Itinerario molto idoneo e allenante per il Nordic Walking, con i suoi 10 km circa di sviluppo e un dislivello positivo di 270 mt. Si cammina prevalentemente su sentieri boschivi e carrarecce, con qualche tratto su asfalto, pertanto è bene avere con se i gommini.

Riservato ai miei allievi con Nordic Card.

Possono attivare la Nordic Card i miei allievi che abbiano già frequentato un Corso Intermedio di Nordic Walking. Chi è in possesso di una tessera Nordic Card potrà partecipare alle specifiche camminate che via via metterò in calendario. L’utilizzo della tessera è a scalare.

Scopri di più...


Istruttore

Consigliere Scuola Walking Trail Italia
Email: robfon.nw@gmail.com
Telefono: 3472641768
Qualifiche tecniche:
Istruttore di Nordic Walking, Modern Nordic Walking Trainer
Zone:
Castelnovate, Ferno, Golasecca, Sesto Calende, Somma Lombardo, Tornavento, Vizzola Ticino


Località

Uponne (Ranco)
Via Fraz. Uponne, Uponne
Uponne
VA
Italia

Contatta Roberto Fontana

Le informazioni inviate con questo modulo non verranno divulgate a terzi, e serviranno per fornirle le informazioni richieste ed altre comunicazioni importanti quali la conferma dell’iscrizione, rinvii di corsi o eventi per cause di forza maggiore. Le informazioni saranno trattate con rispetto e in accordo alla privacy policy. Cliccando sul pulsante INVIA, lei fornirà il consenso a trattare i suoi dati in accordo ai termini sopra specificati.